Customer Service

L’esternalizzazione di processi operativi non “core”, rappresenta per l’azienda una scelta importante che in molti casi consente di razionalizzare e variabilizzare i costi, aumentando, al tempo stesso, l’efficienza e la flessibilità operativa.

BCB eroga i principali servizi inbound, outbound, back office ed help-desk multilingua tra cui:

Telemarketing: Costituisce il mezzo più efficace per acquisire clienti nuovi e fidelizzare quelli già acquisiti. Si pone come obiettivo il raggiungimento del numero più elevato di contatti commerciali presso un target di utenti specifico. Analiziamo a fondo gli obiettivi da raggiungere per definire la modalità di contatto, la finalità della telefonata e la stesura di uno script in grado di rispecchiare le caratteristiche di comunicazione ed immagine del cliente.

Teleselling: Realizziamo campagne di vendita per prodotti e servizi delle Aziende. Le campagne vengono organizzate su indicazione dell’Azienda e con il supporto di  BCB Call Plus, sia per quanto riguarda l’individuazione del target sia per la formazione degli operatori, con la definizione dello schema e dello script di contatto, ovvero delle modalita’ di approccio che l’operatore dovrà  seguire. Siamo attrezzati di basi dati complete sia per il target consumer che per quello business , Ogni campagna è sottoposta ad un monitoraggio in tempo reale in modo da consentire la massimizzazione dei risultati e quindi il ritorno dell’investimento.

Caring: Il ricontatto del Cliente permette alle Aziende Partner di mantenere una relazione continua e duratura. Grazie a una preventiva preparazione su ogni singolo Cliente, siamo in grado di offrire un accurato servizio di Caring, cogliere proattivamente le esigenze cliente, e allo stesso tempo anticipare la gestione di eventuali problematiche. Il Servizio consente la raccolta di informazioni preziose, la fidelizzazione e la creazione di opportunità di up-selling

Customer Satisfaction: Ha la funzione d’individuare quali siano i prodotti o servizi non soddisfacenti agli occhi del compratore e a tal proposito individua le leve su cui puntare o gli aspetti da migliorare. Possiamo effettuare 2 tipi di CSM anche nella stessa ricerca, ovvero: Soddisfazione relativa al rapporto con l’impresa e Soddisfazione relativa al prodotto/servizio.

Front Office: Gestione code telefoniche per supporto sia tecnico che commerciale. Gestione in modalità One Call Solution e Single Point of contact. Il servizio è realizzato con l’impiego di operatori professionali in grado di garantire un presidio continuato, qualunque siano le esigenze di orari o linguistiche.

Gestione Contratti: Acquisizione, protocollazione, digitalizzazione, verifica e inserimento a sistema degli ordini e dei contratti di fornitura.

Gestione Delivery: Oggi la sfida per le aziende digitalizzate è la velocità di attuazione. Siamo in grado di offrire una gestione efficente della delivery mediante ricontatto telefonico, pianificazione interventi, ottimizzazione percorsi, copilazione agende, consuntivazione attivita’ sui sistemi cliente (ex. Siebel, Sales Force etc…)

Gestione Documentale: la digitalizzazione di enormi quantità di documenti, informazioni che nella maggior parte dei casi viene fornita sotto forma cartacea, forma che inibisce possibili eleborazioni digitali di conseguenza la discriminazione di subset di dati, l’aggregazione di quest’ultimi e la creazione di report agilmente ed in tempi rapidi.

Gestione Ordini: Tramite il nostro servizio di inbound-selling è possibile gestire l’accettazione di svariate tipologie di ordini. I clienti dell’Azienda, chiamando il numero ad essa assegnato, potranno ordinare  prodotti e/o servizi dialogando con un operatore professionale che, se necessario, interagirà  con i sistemi di gestione magazzino e disponibilità  dell’Azienda. Gli ordini potranno quindi essere raccolti in modalità  off-line e ritrasmessi all’azienda a fine giornata oppure in modalità  on-line, con verifica ed impegno immediato della disponibilità  di magazzino. Tale modalità  prevede l’integrazione del nostro sistema con i gli applicativi gestionali aziendali.

Ready to Talk